I) Chi è il consumatore?
La persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta è definita “consumatore”, con le conseguenze ed i diritti previsti dal Codice del Consumo. Benvenuto su https://www.kareitaly.com/it/, il nostro sito di e-commerce!
II) Cos’è il diritto di recesso del consumatore?
Non è più convinto di ciò che ha acquistato sul nostro sito web? Nessun problema: il recesso è proprio il diritto di ripensamento sull’acquisto che Lei ha già effettuato. Nel “periodo di ripensamento”, della durata di 14 giorni, Lei potrà informarci della sua decisione di esercitare il recesso, rinunciando ai prodotti acquistati e ricevendo il rimborso integrale del prezzo pagato, senza che sia tenuto a fornirci alcuna motivazione e senza ulteriori spese aggiuntive, salvo i casi specifici indicati più avanti (vedi capitolo V)
Il diritto di recesso NON può però essere da Lei esercitato per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
III) Cosa succede se Lei esercita il diritto di recesso?
Una volta informati della Sua decisione di recedere, Le saranno rimborsati tutti i relativi pagamenti effettuati in nostro favore, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della Sua comunicazione. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei utilizzato per la transazione iniziale (es. paypal e carta di credito), salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.
IV) Come si esercita il diritto di recesso?
È molto semplice, deve informarci della Sua decisione di recedere.
Il nostro recapito è il seguente: support_at_kareitaly.com
Fino al termine del periodo di ripensamento, può informarci della Sua decisione di recedere con un’esplicita dichiarazione scritta in qualsiasi forma (ad esempio e-mail), oppure – ancora più facile – può scegliere di compilare il modulo allegato che trova qui di seguito. Una volta compilato ed inviato il modulo, Le daremo conferma del ricevimento della comunicazione all’indirizzo e-mail.